Dic 18
in News

Company Profile

Nov 09
in News

Manuela arcari riprende il controllo di ter et bantine e hache

Milano, 2 novembre 2015

Lo scorso 16 0ttobre la società Arcari e Co. ha rilevato dalla procedura concordataria Gfm industria spa prendendola in affitto con l’ obbligo di acquisto.

Nel maggio 2014 il socio di maggioranza di Gfm Industria spa, Opera Project, ha rimosso dai propri incarichi la designer e fondatrice Manuela Arcari e l’Amministratore Delegato e Direttore commerciale David Agus.

A distanza di poco più di un anno, Manuela Arcari e David Agus hanno costituito una srl denominata Arcari e Co. che subentra alla vecchia Gfm sostituendo il management delegato dal fondo Opera Sgr a guidare l’ azienda.

L’ obiettivo di Arcari e Co è quello preservare e rilanciare i marchi Ter et Bantine ed Hache come posizionamento, valore stilistico e qualitativo dopo due stagioni di alternanza di designer che non hanno incontrato il favore del mercato.

Un ulteriore intento è quello di preservare il know-how creativo, produttivo, industriale e commerciale che la Arcari e suo marito hanno costruito in piu’ di 30 anni di lavoro comune.

La nuova Arcari e Co. ripartirà dalla sede storica di Granarolo Faentino, Faenza, concentrandosi unicamente sui marchi disegnati da Manuela Arcari ed evitando di investire risorse in licenze e produzioni per terzi.

La compagine societaria di Arcari e Co. è un’azienda d’assetto familiare formata da quattro soci: Manuela Arcari, David Agus, Gianfilippo e Federica Gherardi ,entrambi figli di Manuela.

Ter et Bantine ed Hache disegnate da Manuela Arcari torneranno con le collezioni Fall Winter 16/17 con una distribuzione selezionata di punti vendita in Europa, Stati Uniti, Corea del Sud e Giappone.